Se sei alla ricerca di abbigliamento firmato a Sacile, puoi cercarlo a La Musigna – Mercatino dell’Usato. Qui infatti, oltre che oggetti di arredo ed elettrodomestici, puoi trovare un’intera sezione dedicata all’abbigliamento di seconda mano.
Gli abiti firmati di seconda mano
Lo shopping di seconda mano non è affatto un nuovo concetto. Tuttavia, negli ultimi anni, sia le opportunità, che il potenziale offerto di questo mercato sono cambiati enormemente.
Se prima, era possibile trovare qualche capo di marca tra le file di vecchi maglioni infeltriti presenti nei mercatini dell’usato, oggi la qualità si è notevolmente elevata.
Non solo sono presenti esclusivamente capi firmati, ma questi, oltre che in perfette condizioni, sono spesso ancora dotati di cartellino, rendendoli di fatto un “usato nuovo”.
Negli ultimi anni, i consumatori sono sempre più attratti dal mercato dell’abbigliamento firmato usato, a causa dei prezzi ragionevoli e competitivi di questo, rispetto al capo nuovo di zecca.
Oltre al lato economico però, la scelta degli abiti firmati di seconda mano è data anche dalla sostenibilità. L’industria della moda è difatti una delle più dannose per l’ambiente.
Basti pensare che contribuisce al 10% di tutte le emissioni di carbonio del pianeta. Tale percentuale è, in termini pratici, maggiore di quella derivante da ogni spedizione e volo internazionale.
Gli articoli di seconda mano dunque, non solo si prestano a prezzi più convenienti, ma anche ad una maggiore scelta, accessibilità e sostenibilità. Senza spendere troppo è infatti possibile aggiudicarsi l’ultimo capo griffato usato o quello vintage, regalandoci un guardaroba totalmente green ed ecologico.
Ridare una seconda vita a capi di grande pregio è molto gratificante, sia per chi cede, che per chi acquista. La moda, dopotutto, è ciclica.
La Musigna – Mercatino dell’Usato: gli abiti firmati garantiti
In tempi in cui nulla è certo e l’economia sta vivendo un periodo davvero drammatico, la spesa per l’abbigliamento di ogni consumatore viene ottimizzata.
A tal proposito, a La Musigna – Mercatino dell’Usato è possibile trovare innumerevoli capi firmati ad un prezzo super accessibile. Dai vestiti alle scarpe, passando per accessori, borse e gioielli, ogni articolo è suddiviso per età e genere.
Non solo. A La Musigna – Mercatino dell’Usato è possibile vendere gli abiti firmati che non metti più, trasformando quella moda amata in qualche soldo extra, condividendo l’importanza di un comportamento eco-sostenibile. Per farlo è semplicissimo. Ti basta un documento d’identità e il codice fiscale. Naturalmente, la merce dovrà essere in buone condizioni, pulita e stirata.
Esposizione e registrazione sono totalmente gratuite. Al momento della vendita, l’incasso sarà diviso 50% AL NETTO tra acquirente e il negozio.
Inoltre, se hai meno di 15 pezzi non serve appuntamento. Qualora invece non fosse il tuo caso, puoi contattare La Musigna – Mercatino dell’Usato tramite email, telefono o semplicemente un messaggio sui social network quali Facebook e Instagram.
Insomma, La Musigna – Mercatino dell’Usato è davvero la scelta migliore per i capi firmati di seconda mano.